{} Intestazione
Vedi sul Browser | Annulla sottoscrizione
 
Progetto senza titolo

- GAL PREALPI E DOLOMITI - NEWSLETTER n. 204 -
 
 

- Nuove risorse per i servizi di base: aperto il bando ISL04 SNAI nell’area Alpago–Zoldo -

LOCANDINA PRESENTAZIONE BANDO ISL04 SNAI  

Il GAL Prealpi e Dolomiti ha lanciato il bando ISL04 “Investimenti non produttivi nelle aree rurali” nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) per l’Area Alpago–Zoldo, con l’obiettivo di potenziare i servizi di base e migliorare la qualità della vita nelle comunità rurali; il bando, rivolto ad enti pubblici, fondazioni e associazioni non profit dei Comuni di Alpago, Chies d’Alpago e Tambre, mette a disposizione 133.450,68 € con contributo al 100% per progetti che attivino o rafforzino servizi alla persona, sociali, culturali e ricreativi. Il bando sarà illustrato in un incontro pubblico il 16 dicembre 2025 alle ore 17:30 a Puos d'Alpago; tutte le informazioni e i dettagli di partecipazione disponibili sul sito alla pagina bandi pubblici.

                                                             SCOPRI DI PIÙ

 
 
Icons_17_no_words  

Iniziativa in linea con l'Obiettivo 17 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
 

- Giovani, Europa e territorio: il GAL Prealpi e Dolomiti a Bruxelles per il progetto A Brave Deal -

IMG_7316 (1)  

Il GAL Prealpi e Dolomiti ha partecipato dall’11 al 13 dicembre 2025 a una significativa trasferta a Bruxelles per concludere il progetto “A Brave Deal – Un patto tra giovani e istituzioni locali per affrontare con coraggio il futuro”, che ha visto cinque giovani del territorio protagonisti di un percorso formativo articolato in tre fasi — un corso di alta formazione in gestione etica della montagna, un tirocinio extracurricolare di sei mesi presso enti locali del territorio e un mese di formazione e project work nella capitale europea — con l’obiettivo di rafforzare competenze, favorire il dialogo tra giovani e istituzioni e portare nuove conoscenze europee al servizio dello sviluppo locale; durante il viaggio la delegazione del GAL ha inoltre incontrato rappresentanti della Commissione Europea e della Regione Veneto, approfondendo temi chiave come le politiche abitative, lo sviluppo rurale e la futura PAC, rafforzando così il dialogo istituzionale e aprendo nuove prospettive per il territorio montano.

                                                         SCOPRI DI PIÙ

 
 
Icons_17_no_words  

Iniziativa in linea con l'Obiettivo 17 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
 

- Tanti auguri di Buon Natale dal GAL Prealpi e Dolomiti -

natale-2025-formato-quadrato  

Gli uffici del GAL Prealpi e Dolomiti chiudono per le feste da mercoledì 24 dicembre a martedì 6 gennaio. Ci prendiamo una pausa per ricaricare le batterie, ma torniamo mercoledì 7 gennaio più carichi che mai!

Vi auguriamo un Natale sereno, pieno di risate e bei momenti, e un 2025 fantastico per voi e per tutto il nostro territorio! 

                             Lo Staff e il Consiglio Direttivo del GAL Prealpi e Dolomiti

 
 
Icons_17_no_words  

Iniziativa in linea con l'Obiettivo 17 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
 

- Iscriviti al canale TELEGRAM per rimanere aggiornato in tempo reale! -

2  

Il GAL Prealpi e Dolomiti è anche su TELEGRAM con il proprio canale ufficiale!
Questo canale è un luogo di informazione e condivisione per tutti gli attori del nostro territorio. Qui potrai trovare informazioni sulle attività, progetti, opportunità di finanziamento promosse dal GAL.
Iscrivendoti al canale, riceverai in tempo reale le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle iniziative del GAL. Ti invitiamo a seguirci per rimanere sempre informato sulle ultime novità!

                      ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DEL GAL PREALPI E DOLOMITI

 
 
Icons_17_no_words  

Iniziativa in linea con l'Obiettivo 17 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.


 
© GAL Prealpi e Dolomiti. Tutti i diritti riservati.