{} Intestazione
Vedi sul Browser | {} Annulla sottoscrizione
 
gal_imma-news_02-2

GAL PREALPI E DOLOMITI - NEWSLETTER n. 90 -
 
 

- ABITIAMO LA TERRA. E’ LA NOSTRA CASA COMUNE
Corso di approfondimento: MONTAGNE -

autonzo  

L'11, 12 e 13 settembre 2020 si è svolto ad Auronzo di Cadore il primo corso “itinerante” di Casacomune che ha approfondito la tematica “Montagna” nelle sue diverse sfumature.

Il GAL, al fine di  avvicinare i giovani alle tematiche trattate dal seminario ha dato la possibilità a 6 ragazzi e 5 ragazze (età media di 24 anni) di partecipare ai 3 giorni di seminario.
I ragazzi hanno manifestato fin da subito grande interesse per l'iniziativa e i temi trattati, partecipando in maniera propositiva sia ai momenti di confronto sia alle numerose attività svolte. Un'esperienza senz'altro soddisfacente ed arricchente che ha dato la possibilità ai ragazzi di fare ritorno a casa con un bagaglio di sensazioni e di esperienze che sapranno certamente utilizzare al meglio.

VAI AL VIDEO DEL TG3

 
 
Icons_04_no_words  

Iniziativa in linea con il Goal 4 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
 

- La VALUTAZIONE del LEADER e dei GAL -

immagine-3-16  

L' Helpdesk europeo per la valutazione dello Sviluppo Rurale ha inserito il Sistema di Valutazione del Programma di Sviluppo Locale del nostro GAL nel documento "Quantification of LEADER/CLLD contributions and measuring their secondary effects" quale esempio di metodo innovativo per la misurazione degli effetti secondari del LEADER nel periodo di programmazione 2014-2020.

In particolare il metodo di valutazione del valore aggiunto del LEADER proposto è basato sulla misurazione del capitale sociale, come definito in ambito europeo dalle Guidelines Evaluation of LEADER/CLLD pubblicate nell’agosto 2017.

VAI AL DOCUMENTO

 
 
icons_16_no_words  

Iniziativa in linea con il Goal 16 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
 

- BANDO PROVINCIA DI BELLUNO: contributi alla filiera agroalimentare del latte -

form  

Con il contributo del Fondo Comuni Confinanti la Provincia ha pubblicato un bando a sostegno degli operatori della filiera agroalimentare del latte.

Importo a bando: 1.550.000 €
Contributo
: a fondo perduto pari all'80% della spesa ammissibile.
Spesa massima ammessa: 230.000 €.
Spese ammissibili: macchine e attrezzature (compresi hardware e software) per la lavorazione, condizionamento, trasformazione, immagazzinamento e commercializzazione dei prodotti lattiero caseari e del siero, compresi i mezzi di trasporto specialistici in grado di mantenere la catena del freddo.
Scadenza: ore 12.00 del 16 ottobre 2020.

PER MAGGIORI INFO

 
 
icons_08_no_words  

Iniziativa in linea con il Goal 8 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
 

- TRASFERIMENTO SEDE GAL -

11foto01  

Si comunica che il trasloco presso la nostra nuova sede a Borgo Valbelluna (P.zza Toni Merlin 1 - ex municipio di Trichiana) si è concluso.
Tutti i nostri contatti sono rimasti invariati, se volete passare a trovarci vi ricordiamo che, al momento, riceviamo solo su appuntamento.

 
 
icons_17_no_words  

Iniziativa in linea con il Goal 17 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
© GAL Prealpi e Dolomiti. Tutti i diritti riservati.