RIFACIMENTO TETTO E INSTALLAZIONE IMPIANTO DI ALLARME E VIDEOSORVEGLIANZA

Costa Valentino

Contesto di riferimento

Intervento 6.4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali

Ditta Costa Valentino, all’insegna “Al Sasso”, con sede nel Comune di Tambre, in via Cansiglio 9, presso il villaggio di S. Anna, nell’immobile di proprietà del titolare. S. Anna è zona turistica, costituita in netta prevalenza da c.d. “seconde case”: ai residenti, un centinaio circa, si affiancano nei periodi di vacanza i turisti con un numero di presenze giornaliere che arrivano a superare il migliaio. L’azienda, a conduzione famigliare, copre diversi ambiti di attività: negozio di vicinato con generi alimentari e prodotti di pulizia della casa ed igiene della persona; albergo di montagna, dotato di 11 camere per complessivi 24 posti letto; ristorante, con circa 50 posti a sedere, aperto sia alla clientela dell’albergo sia a quella di passaggio; bar; rivendita di tabacchi; rivendita di quotidiani (limitatamente al periodo estivo). L’area gestita dalla ditta “Al Sasso” si caratterizza inoltre per la presenza di campi bocce, un ampio giardino con parco giochi per bambini, tavolo da ping pong e area relax.

 

Progetto di intervento

L’intervento riguarda:
– la sostituzione del manto di copertura della parte dell’edificio più datata, dove insiste completamente il negozio di alimentari;
– la relativa coibentazione, attualmente non presente, con finalità di efficientamento energetico;
– la realizzazione di un impianto di allarme e di videosorveglianza con la finalità di tutelare sia la proprietà sia i clienti-ospiti.