ADEGUAMENTO SERVIZI IGIENICO SANITARI

Cooperativa Polpet

Contesto di riferimento

Tipo Intervento 6.4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali

S.c. Cooperativa Di Polpet, con sede in Piazza Arrigo Boito, a Polpet di Ponte nelle Alpi. Fondata nel 1904, la cooperativa si propone da sempre come proprio scopo mutualistico e volontaristico la messa a disposizione di spazi e servizi di base rivolti alla comunità, gestendo un esercizio di commercio al dettaglio di prodotti alimentari, un bar, nonché l’utilizzo un salone polifunzionale attualmente sede di scuole di ballo. La clientela che usufruisce principalmente dei servizi resi è la comunità frazionale di Polpet e Ponte nelle Alpi per i servizi alimentari e l’attività di bar. La sala polifunzionale è utilizzata per attività sportiva di ballo che richiamano persone provenienti dalle aree del Cadore-Zoldano, Alpago, Valbelluna.

 

Progetto di intervento

Gli interventi concorrono al piano di adeguamento progressivo dei locali di proprietà della Cooperativa di Polpet. In particolare, il progetto prevede l’adeguamento, la messa e norma degli impianti e il superamento delle barriere architettoniche dei locali igienici a servizio delle attività.

Nell’immediato i lavori consentiranno di incrementare la fruibilità del salone polifunzionale nonché di migliorare la qualità del servizio reso dall’attività di bar. In prospettiva gli investimenti sono funzionali anche a obiettivi di potenziamento a fini turistici dell’attività, collocata in posizione strategica nei pressi della direttrice ciclo-pedonale Venezia-Monaco, nella sua diramazione verso sud in direzione Venezia e verso ovest in direzione Belluno- Feltre.