COMPLESSO POLIVALENTE IN LOC. PIAN DE DORA

Tambre

Contesto di riferimento

L´intervento riguarda il potenziamento e sviluppo di un’area già esistente – l’area sportiva di Pian De Dora – con la creazione di una piccola struttura funzionale alla fruizione turistica con funzioni sia di accoglienza sia di servizio e di informazione turistica.

La struttura, che avrà una superficie coperta di circa 230 mq, sarà collocata presso la piattaforma polifunzionale che, tramite un altro progetto già in corso nell’area, sarà coperta e ampliata per offrire spazi adeguati a ospitare eventi sportivi di grande portata.

La struttura è situata a pochi passi dal centro storico di Tambre, nelle immediate vicinanze dell’Impianto natatorio e di un’area camper ed è funzionalmente collegata al centro storico da un sentiero natura, oltre che dalla viabilità ordinaria.

Progetto di intervento

La struttura, di forma rettangolare, disporrà di locali adeguati ed attrezzati per svolgere funzioni di accoglienza ed ospitalità per circa 100 persone e di un’area adiacente esterna e coperta di circa 70 mq.

In tal senso si intendono realizzare n. 3 locali:

  • uno utilizzato per la realizzazione degli eventi turistici (sportivi, culturali, ecc.);
  • un secondo locale verrà attrezzato con una cucina fissa per consentire la realizzazione delle manifestazioni turistiche che già hanno luogo nell’area;
  • un terzo locale verrà utilizzato come deposito/magazzino per contenere le attrezzature e tutto l’occorrente che di volta in volta serviranno per lo svolgimento delle manifestazioni.

Saranno infine realizzati locali igienici secondo la normativa vigente, in particolar modo riguardante le barriere architettoniche.

La struttura avrà dunque molteplici funzioni: di accoglienza e di servizio per gli eventi turistici (sportivi, culturali, di intrattenimento, ecc.) che si realizzano da sempre nell’area e contemporaneamente offrirà la possibilità di divulgare materiali e informazioni turistiche, nei locali della struttura saranno allestiti infatti dei corner informativi sull’offerta turistica e naturale del territorio.