Atlante centri storici Regione Veneto

Atlante dei centri storici del Veneto (L.R. n. 8 del 31.05.1980)

L’ “Atlante dei Centri Storici” è stato redatto dalla Regione ai sensi della L.R. 31.05.1980, n. 80 e pubblicato negli anni 80 con riferimento a ciascuna delle Province del Veneto.
Esso documenta e descrive, mediante apposite cartografie, la perimetrazione dei centri storici dei Comuni, costituendo strumento utile ad orientare le scelte di politica territoriale delle Amministrazioni interessate.
In particolare, per quanto riguarda i bandi GAL, è previsto un criterio di priorità per gli interventi realizzati, anche parzialmente, all’interno dei centri storici perimetrati dall’Atlante regionale.

Come si consulta l’Atlante
Si consiglia inizialmente di scaricare l’indice della provincia.
Verificare in quale pagina sia rappresentato il centro storico del comune interessato, l’indice riporta la pagina e il n. del centro storico (es. Castion 49-447; 49 indica la pagina dov’è rappresentata la perimetrazione e 447 il numero del Centro storico di Castion).
Scaricare quindi la tavola corrispondente (es. Castion 49-447; scaricare la tavola “TAV. 41-50” dove 41-50 indicano le pagine contenute).